I libri sono probabilmente i prodotti di stampa più popolari utilizzati ​​in tutto il mondo. Anche a partire da una sola copia, puoi scegliere tra copertina rigida o flessibile, plastificazione opaca o lucida, la tiratura necessaria ed il numero di facciate. La rilegatura a colla: le singole pagine vengono raccolte in un blocco e fissate con una speciale colla in poliuretano (PUR) applicata sul retro del blocco. I libri con una rilegatura a colla possono essere stampati da 40 a 996 pagine di contenuto. Rilegatura in brossura filo refe: dopo la piegatura, i fogli di stampa vengono raccolti e cuciti in singole sezioni (depliant). Queste sezioni vengono quindi fissate alla copertina tramite incollaggio. I libri con rilegatura in brossura filo refe sono disponibili con 48 pagine fino 500 pagine come contenuto.  Puoi stampare i tuoi libri sia con copertina morbida e sia con copertina rigida. Quelli con copertina morbida sono i classici "libri tascabili", mentre quelli con copertina rigida sono utilizzati per le nuove edizioni o le pubblicazioni di qualità.  Per quanto la copertina rigida sia spesso una garanzia in fatto di resistenza, essa non rende indistruttibile il libro. Non vi è alcuna certezza sulla tenuta del prodotto di fronte a polvere, umidità e piccoli urti. Questi elementi possono rovinare quelli che, in caso contrario, rappresenterebbero dei veri e propri capolavori.

È in questo caso che entrano in gioco le sovracopertine che sono la forma di protezione definitiva per i libri in copertina rigida.

Se desideri stampare brochure a un buon prezzo, lmgrafica.it è la tipografia che fa per te.  Puoi scegliere tra sei diverse opzioni di carta per il contenuto delle tue brochure.  Eleganti, raffinate e pratiche, le Stampe a punto metallico sono senza dubbio le più economiche per la realizzazione di Opuscoli e Riviste. Questa tipologia di rilegatura prevede l’applicazione di due graffe metalliche sul dorso del documento in modo da rendere il prodotto finale facile da sfogliare e allo stesso tempo esteticamente accattivante. Ma è possibile rilegare anche con spiralatura Wire-O, a punti Omega e la brossura fresata  tramite colla o  cucita a filo refe.

LMGRAFICA ti da la possibilità di effettuare la scelta tra calendari olandesi neutri o personalizzati. Oltre ai formati classici ti invitiamo a scegliere le dimensioni che più preferisci, e sotto i nostri consigli opterai tra i tantissimi tipi di carte nelle grammature più adatte al tuo progetto. Sul retro sarà possibile inserire un cartoncino monocromatico.  Fai spazio ai tuoi progetti su planner annuali, calendari tascabili, da tavolo e da parete personalizzati. 
Per quanto riguarda la rilegatura, utilizziamo il sistema testato con spirale Wire-O metallico, che è possibile ordinare in bianco, nero o argento. Oppure semplicemente incollati o a punto metallico.